Cos'è
L’I.I.S. “G. Renda” organizza un importante evento di sensibilizzazione sul tema del cyberbullismo, un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani. L’incontro, che si terrà il 26 marzo 2025 presso l’Auditorium dell’istituto, vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui le Avvocatesse della Camera Minorile di Palmi: l’Avv. Daniela Carbone, l’Avv. Carmen Gualtieri, l’Avv. Maria Chiara Zampogna e l’Avv. Antonella Luppino, che discuteranno delle conseguenze legali e della tutela dei minori coinvolti, nonché dell’inquadramento giuridico del cyberbullismo.
Il programma prevede anche i saluti del Vicepreside dell’I.I.S. “G. Renda”, Prof. Pasquale Pugliese, con una riflessione sulla tematica, e una lettura a cura dell’alunna Asia Piromalli. Non mancheranno momenti di espressione artistica con le “Live Performances” a cura di Mammone Emanuel.
L’evento rappresenta un’occasione fondamentale per informare, educare e promuovere un impegno collettivo contro il cyberbullismo, in linea con lo spirito dell’iniziativa #IlRendaUnitiControCyberbullismo&Bullismo. Vi invitiamo a partecipare numerosi per sostenere insieme questa importante causa.
Destinatari
tutti
Parteciperanno
Personale scolastico
DocenteLuogo
Via Vescovo Morabito, 19
Date e Orari
10:00
26
MarCosti
Evento Gratuito